\\ Home Page : Articolo : Stampa
Correva l'Anno del Signore 1950 nella via Solferino - Oristano
Di Roberto (del 12/03/2008 @ 18:27:44, in Scuola Elementare di Via Solferino - Oristano, linkato 3890 volte)

_______________________
Se ieri vi ho inviato una mia foto di prima elementare tornando indietro nel tempo fino al "lontano" 1965, oggi vado oltre: ho ripescato da un vecchio baule le foto di mia nonna, che insegnava alle Elementari di Via Solferino fino al 1959. Ne ho tante...naturalmente non chiedetemi i nomi degli alunni, vi posso solo dire che la maestra era la Sig.ra Maria Cruccu. Ecco la prima foto: una quinta elementare femminile del 1950, pertanto queste bimbe dovrebbero avere ora circa 68 anni...chi si riconosce o riconosce la mamma o forse anche la nonna?  Paola.
Inseriamo alcuni nomi che ci hanno fatto pervenire: la prima in alto a sx è M.Grazia Desogus; della prima in basso a sx sappiamo solo il cognome, Schintu; mentre la terza da sx in basso è una Odoni; la quinta in basso da sx è Zaira Odoni; la quarta da sx in mezzo è Albina Panico; l'ultima di questa fila è Rita Annis; nella prima fila, da dx, si riconoscono, prima Casu, poi Lidia Uras, la quarta Pintau, la sesta Mocci. Attendiamo ulteriori contributi.