\\ Home Page : Articolo : Stampa
Una numerosissima classe elementare del 1930 - Oristano
Di Roberto (del 14/03/2008 @ 21:21:51, in Scuola Elementare di Via Solferino - Oristano, linkato 2007 volte)

_________________
Ringrazio Antonio Meloni per aver inviato questa foto di 78 anni fa dove compare il padre Giovanni, ancora un grazie di cuore.
Si tratta della 1° elementare anno scolastico 1930/31  frequentata da mio padre, i nomi se si è ricordato bene dovrebbero essere, e poichè è ancora arzillo (n.d.r.), sono:
in piedi da sx: Antonio Ardu, Pinna, Mereu, Contini, Sanna, Utzeri,  Caria, Murru, Ovidio Sanna, Fogheri, Pinna, Sanna, ....., V. Serra,  ....., Murtas, Mereu, Marongiu, Salaris, Tiana;
seduti da sx: Cadoni, ....., Giovanni Meloni, ....., Maria Pala, Iolanda  Vidili, ....., Leila Pieri, la Maestra Cherchi, Adalgisa ....., .....,  Marietta Fadda, ....., ....., .....;
seduti in terra da sx: ....., Campanelli, Camillo Sotgiu, Contini, ....., ....., ....., ....., Puddu, Loffredo.
La scuola è naturalmente quella di via Solferino da notare il numero degli alunni dei quali uno  è  scalzo, Camillo Sotgiu è Sig. Sotgiu che aveva il negozio prima in Via Dritta poi in Via Tirso; il V. Serra della fila in piedi è deceduto  tempo fa, e dovrebbe essere il padre di Luciano Serra, ex calciatore oristanese, tra le ragazze  dovrebbe esserci la moglie del commediografo oristanese Antonio  Garau. Un saluto a tutti.